SUL NOSTRO PIANETA
Approfondimenti:
Articolo:
troppa carne troppa fame
Citazioni famose e poesie
Articolo: E' giusto ignorare? (intervista)
Sito: Saicosamangi?
Dalla fabbrica alla forchetta
Articolo: cancro, la carne sul banco degli imputati
Sito:
domande frequenti sull'alimentazione vegana dal punto
di vista medico e salutistico
Documento
pdf: I vantaggi dell'alimentazione veg (punto di vista salutistico
e medico)
Articoli: Dossier SARS
Documento
pdf: La realtà degli allevamenti intensivi (descrizione particolareggiata)
Articolo: Meno mucche, più grano
Articolo: Viaggio negli allevamenti
intensivi
Articolo: Il morbo della mucca pazza: la
verità
Documento: Dossier influenza aviaria
F.A.Q: DOMANDE FREQUENTI SUL
VEGANISMO
2 MILIARDI di persone malnutrite versano in condizioni di estrema povertà e 7,5 MILIONI DI UOMINI, ogni anno, MUOIONO DI FAME.
I paesi industrializzati impiegano ben 2/3 della loro produzione cerealicola per l'allevamento del bestiame e si accaparrano le terre migliori del terzo mondo per coltivare cereali destinati agli animali da allevamento.
Se tutti i terreni coltivabili della Terra venissero utilizzati per produrre CIBO VEGETARIANO, si potrebbe sfamare una popolazione 5 volte superiore a quella attuale, RISOLVENDO IL PROBLEMA DELLA FAME NEL MONDO.
I MILIARDI DI ANIMALI di allevamento vivono la loro "breve esistenza in condizioni atroci, costretti in box e gabbie e utilizzati come macchine per produrre. Per loro, la MACELLAZIONE È L'ULTIMO ATTO ORRIBILE DI UNA SEQUENZA DI ATROCITÀ, compiute all'insegna delle "sacre" tradizioni culinarie, quando è accertato che il notevole consumo di carne, tipico della nostra alimentazione è una delle cause principali di malattie cardiovascolari e tumorali. PER QUESTI ESSERI, VITTIME DI TANTE INGIUSTIZIE E QUOTIDIANE VIOLENZE, PUOI FARE SICURAMENTE QUALCOSA. COMINCIA SUBITO...
VEGANO È MEGLIO
|