Oltre La Specie - Logo FreeStockPhotos
TORNA ALL'HOMEPAGE
:: chi siamo
- Statuto
- Linee-guida
:: eventi
:: manifestazioni
:: notizie e comunicati
:: appelli e proteste
:: consumo critico
:: cosa puoi fare tu
:: libri e biblioteca
:: link
:: download materiali
:: gadgets
:: contatti - sedi
:: mappa del sito


STATUTO OLS
LINEE-GUIDA OLS
CHI SIAMO


Oltre La Specie Onlus è un'associazione animalista antispecista fondata nel 2002.
Sono molte le associazioni che si occupano di animali e dei relativi problemi e Oltre La Specie non vuole mettersi in competizione con nessuna di queste ma anzi collaborare con loro nell'organizzazione della sua attività.
Scopo principale dell'associazione è l'informazione e la divulgazione di problemi legati al riconoscimento dei diritti degli animali tramite conferenze, incontri nelle scuole, tavoli per raccolta firme, mostre itineranti, partecipazione a manifestazioni.
I temi sui quali intendiamo lavorare riguardano i diritti degli animali ma anche la coesistenza, per un reciproco benessere, di uomini e animali non umani nel mondo.

I temi sui quali intendiamo focalizzare l'attenzione sono molti, questi elencati quelli principali:
  • vivisezione
  • vegetarianismo
  • allevamenti
  • filosofia dei diritti animali
  • zoo
  • pellicce
  • circo
  • caccia
  • randagismo
  • importazione/esportazione di animali
  • ambiente e sua salvaguardia
  • legislazione sui diritti animali
  • boicottaggio prodotti testati su animali
Per divulgare queste tematiche l'associazione utilizzerà vari strumenti:

TAVOLI
I tavoli saranno mostre fotografiche itineranti che di volta in volta tratteranno problemi diversi. Ai tavoli verranno proposte campagne nazionali e internazionali, si accetteranno iscrizioni e offerte all'associazione, si venderanno libri e materiale divulgativo, si distribuiranno gratuitamente informazioni sull'argomento trattato, si venderanno gadgets per autofinanziare l'attività. I tavoli saranno tenuti in diverse città dell'hinterland milanese, con scadenza regolare.

CONFERENZE
Le conferenze, su argomenti già elencati in precedenza, saranno tenute da persone di grande competenza. Essendo importante far conoscere le diverse sfaccettature di uno stesso problema, si cercherà, laddove sia possibile, di avere più di un relatore, così da fornire un'informazione il più esaustiva e corretta possibile. Le conferenze si terranno in diversi comuni della provincia di Milano.

SITO WEB
Il sito, oltre che fornire informazioni circa l'attività dell'associazione, si occuperà di fornire informazioni su tutte le attività degli altri gruppi animalisti ed ecologisti. Il sito verrà aggiornato frequentemente per avere il calendario delle manifestazioni e delle campagne in corso. Il sito conterrà gli indirizzi delle principali associazioni e organizzazioni animaliste.

BIBLIOTECA
L'associazione si occupa di raccogliere materiale sugli argomenti di cui sopra. Libri, riviste, articoli di giornale, materiale fotografico, videocassette, testi registrati di conferenze saranno prestati a coloro che ne faranno richiesta.

INCONTRI NELLE SCUOLE
L'associazione ritiene che l'informazione a bambini e adolescenti sia indispensabile per un reale cambiamento di atteggiamento nei confronti del mondo animale. L'associazione si impegnerà quindi perché questo aspetto educativo sia affrontato nel modo migliore e produrrà il materiale idoneo per ogni fascia di età.



Mappa interattivaCOME ARRIVARE ALLA NOSTRA SEDE (MAPPA INTERATTIVA)

ABBIAMO UN CONTO CORRENTE POSTALE

N°: 39360755

PUOI ISCRIVERTI, COMPRARE I LIBRI, ORDINARE LE VIDEOCASSETTE IN CONTRASSEGNO e FARCI GENEROSE OFFERTE PER POTER POTENZIARE LA NOSTRA ASSOCIAZIONE

Le quote associative sono:

socio giovanile (fino a 17 anni): 3 euro

socio ordinario (da 18 anni in sù): 5 euro

socio sostenitore: 50 euro e più

Per iscriverti puoi compilare un bollettino di c/c/p a favore di:

Oltre la Specie
Sede Fiscale e operativa: via Garibaldi, 19 - 20040 Cambiago - tel: 02-95349089
ABI 07601 CAB 01600
c/c/p: 39360755

Indica chiaramente i tuoi dati anagrafici, l’indirizzo e l'e-mail.
La tessera ti arriverà per posta.

Una volta fatto il versamento avvisare l'associazione tramite e-mail perché l'ufficio postale ci dà i dati di chi ha effettuato il versamento molto tempo dopo che questo è avvenuto.

Oltre la specie Onlus
Sede Fiscale e operativa: via Garibaldi, 19 - 20040 Cambiago - tel: 02-95349089

iscritta al registro delle organizzazioni di volontariato
sezione provinciale di Milano al n. MI - 165
in data 24/03/2003 con Decreto n° 172/2003