OLTRE LA SPECIE

Aggiornamenti:

BUONE NOTIZIE DALLA MAURITANIA!
Finalmente qualcosa sembra muoversi in Mauritania in favore degli asini, leggi il comunicato OIPA: CLICCA QUI


La Dott.ssa Escarlata Justo Brito, scrive dalla Mauritania per chiedere aiuto per gli asini di quel paese, brutalmente maltrattati. "Gli asini sono piccoli. Tirano un carretto che i padroni riempiono moltissimo e li bastonano continuamente. La pelle si squarcia e hanno ferite che sanguinano e si infettano, ma lo stesso continuano a bastonarli.

E' normale vedere animali febbricitanti con ferite e pus, ma i padroni non se ne curano. E' stato visto un asinello che trasportava nel suo carretto la carrozzeria completa di una macchina. A qualsiasi ora del giorno e della notte ci sono asini che lavorano a Nouadbibou. Normalmente mangiano spazzatura che trovano per strada. Un asino vive circa 6 mesi. Li caricano talmente tanto che si spezzano le zampe e allora li portano nel deserto perché muoiono di fame e di sete."

Inviamo messaggi di protesta chiedendo un trattamento più umano per gli asini ai seguenti indirizzi:
a.baba@transac.mr
transac@toptechnology.mr
info@mauritaniembassy-usa.org

e in copia a: iniziative@oltrelaspecie.org

Per maggiori informazioni: http://www.oipa.org/appelli/mauritania.htm

SCARICA L'APPELLO E LA PROTESTA IL FORMATO .DOC
SCARICA LA PETIZIONE DA STAMPARE, FAR FIRMARE E SPEDIRE IN FORMATO .DOC



Messaggio tipo:

Dear Sir/Madam

I am writing to express my indignation at the treatment of donkeys in Mauritania. The animals are exploited, overloaded and beaten until they bleed.
This has drawn the attention of OIPA (International Animal Protection Organisation), a NGO that is affiliated with the UN Department of Public Information, who are acting to end this abuse.

The Qur’an, sura 6, verse 38, states that animals should be treated well. Mahatma Ghandi wrote; "The greatness of a nation and its moral progress can be judged by the way its animals are treated".

Please do all you can to ensure that this abuse of donkeys is stopped.

Yours faithfully,

Nome
Cognome
Paese